• English
  • Italiano

5 x 1000

Versione stampabile

Con la firma del 5 x 1000 puoi promuovere la Tutela dell'immenso patrimonio dell'Istituto, che è impegnato, nell'attività ordinaria, nella conservazione e nell'ordinamento dei fondi archivistici e bibliografici.

Con la firma del 5 x 1000 puoi valorizzare la Memoria della storia dell'Azione cattolica e del movimento cattolico italiano e internazionale, impegno prioritario dell'Istituto, che rende disponibile alla consultazione e allo studio la documentazione raccolta.

Con la firma del 5 x 1000 puoi sostenere la Ricerca scientifica, a cui l'Istituto dà impulso attraverso l'organizzazione di convegni e seminari, e la pubblicazione di volumi in prestigiose collane.

Puoi destinare all’Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI il 5 x 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche. Basta apporre sui modelli della dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO), nel riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e della università”, la tua firma e inserire il codice fiscale dell’Istituto: 80437930581.

Questa semplice operazione non comporta costi aggiuntivi, non è in alternativa alla destinazione dell’8 per mille e ti offre la possibilità di sostenere concretamente l’Istituto.